Editor di videogiochi di Game Boy
Game Boy Studio o GB Studio è nato dall'idea di un programmatore chiamato Chris Maltby che ha pensato di sviluppare un genere di videogame simile a quello delle console di gioco portatili di Nintendo. Una volta terminato, pertanto, ha deciso di raccogliere strumenti e script utilizzati sotto un'unica interfaccia, al fine di fornire ad altri utenti i mezzi necessari per creare i propri videogiochi.
Crea i tuoi videogiochi di Game Boy
Grazie a GB Studio avremo quindi un programma che, grazie all'ambiente di sviluppo WYSIWYG, fornisce gli strumenti necessari per creare il proprio videogioco, dalla schermata iniziale alle varie mappe in cui si divide, ai paesaggi e persino ai vari elementi della partita.
L'editor consente dunque di creare videogiochi senza alcuna conoscenza preliminare di programmazione e, in ultima battuta, di generare una ROM che può essere caricata su emulatori o persino generare un pacchetto caricabile sul web, in modo da rendere il lavoro accessibile online.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni